Contenuto principale

Container e trasporti: prezzi in impennata

La “scatola che ha cambiato il mondo” adesso lo sta sconvolgendo. Parliamo dei container, protagonisti dalla seconda metà del 2020 di una impennata dei prezzi e una specie di grande carestia, “mai vista prima” a detta dei principali operatori. L’aumento è generalizzato. E i numeri medi dell’anno non danno neanche la portata reale di quel che sta succedendo adesso, visto che l’impennata c’è stata solo nella seconda metà dell’anno, dopo il congelamento dei traffici mondiali dovuto alla pandemia e alla ripresa della produzione in Cina. Infatti, se guardiamo ai dati di gennaio, gli incrementi sono stellari: più 335% sulla rotta Shangai-Rotterdam, più 227% su quella Shangai-Genova, “solo” più 164% su quella Shangai-Los Angeles. Fonte: https://ilbolive.unipd.it/it/news/container-trasporti-prezzi-impennata Una delle imprevedibili conseguenze del Covid-19 è la crisi dei container: in Cina non se ne trovano e il noleggio dei pochi che ci sono è carissimo. Alle stelle i costi delle importazioni dal Far East e si dilatano anche i tempi di consegna. Fonte: https://www.bricomagazine.com/rincaro-dei-noli-marittimi-dalla-cina-si-rischiano-ritardi-e-rotture-di-stock/

Big5 Dubai 2021

 

Il Big 5 avrà luogo dal 12 al 15 settembre 2021, insieme ai saloni satellite The Big 5 Heavy, Middle East Concrete, HVAC R Expo, Middle East Stone, The Big 5 Solar, e Urban Design & Landscape Expo. Con lo spostamento ad ottobre 2021 di Expo 2020 Dubai, la prossima edizione del Big 5 punta a sancire la definitiva ripresa del settore delle costruzioni nell’era post-Covid-19, e giungerà in un momento di grande fermento per la stessa Dubai. Come tappa di avvicinamento al 2021, il Big 5 ha già programmato per novembre il nuovo Digital Festival of Construction, una serie di eventi e iniziative digitali per continuare a connettere gli operatori del settore in tutto il mondo.

http://www.thebig5.ae/  

 

Big 5 Dubai 2019

 

Saremo lieti di incontrarvi al Big 5 Dubai 2019, manifestazione di riferimento di tutto il Medio Oriente, importante appuntamento per le aziende del settore dell’edilizia, delle costruzioni e dei servizi relativi.  

http://www.thebig5.ae/  

Big 5 Jeddah 2019

Come ogni anno saremo presenti al Big 5 di Jeddah, che si terrà dal 10 al 13 marzo, per incontrare i ns. clienti e proporre le novità relative a servizi e tariffe. Coglieremo l'occasione inoltre per fare visita ai nostri clienti di Riyadh ed Amman. https://www.thebig5saudi.com/

Gulfood & Big5 2019

 Vi aspettiamo a Dubai e Jeddah per i più importanti appuntamenti di inizio 2019.

We are pleased to meet you in Dubai and Jeddah for the most important Exibibitions starting 2019

Medinit 2018 Casablanca

Parc d’Expositions Office des Changes – Casablanca dal 26 al 29 novembre 2018.
In evidenza la 6° edizione di MEDINIT EXPO "Salone Italiano del design, delle tecnologie per l’arredamento d’interni e per le costruzioni", manifestazione espositiva rappresentante l’eccellenza del Made in Italy. Quest'anno sarà la nostra prima partecitazione all'evento come visitatori.
Ingresso gratuito riservato ad operatori.
 
 

Saudi Build Riyadh 2018

Come ogni anno saremo presenti a Saudi Build 2018, la più importante fiera dell'Arabia Saudita dedicata alle tecnologie costruttive e dei materiali edili per costruttori, imprenditori e investitori privati del "real estate". L'evento - alla sua 30a dizione - coinvolge 549 espositori e 32 paesi.

http://www.saudibuild-expo.com/

Cersaie 2015

Dal 28 settembre al 02 ottobre saremo lieti di incontrare clienti e operatori al Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno che si svolgerà al quartiere fieristico di Bologna, un'area espositiva di 166.000 mq. e la presenza di 945 espositori fanno del Cersaie tra gli appuntamenti più importanti del business italiano.

  www.cersaie.it